Telecontrollo
Massimo controllo ovunque voi siate
Per migliorare e ottimizzare la gestione delle macchine, l’impianto può essere integrato con un centro di supervisione e telecontrollo avente compiti di controllo remoto degli allarmi, storicizzazione dei dati e dei trends, modifica delle impostazione dei parametri operativi e di data logger in genere.Il nostro sistema di supervisione e telecontrollo si caratterizza per la grande versatilità;studiato per soddisfare tutte le esigenze dell’utente finale. Inoltre grazie anche al PLC installato localmente e un software opportunamente realizzato consente di usare più vettori di comunicazione (RS232, RS485, ADSL, ethernet, fibra ottica, ponti radio, linee telefoniche commutate, GSM, GPRS, UMTS, ISDN, ecc.) per comunicare con le stazioni remote.
Software di telecontrollo
Il software proposto ha un pacchetto di supervisione e controllo di processo (SCADA) in ambiente Windows. Il pacchetto completamente in italiano è di facile utilizzo, anche da operatori che non hanno conoscenze informatiche di base. Dispone di un’interfaccia grafica di ottima risoluzione che grazie a composizioni di immagini che riproducono gli schemi funzionali degli impianti, rende semplice ed intuitiva la visualizzazione degli stessi.Presenta inoltre un’architettura client- server con funzionalità Web client. L’operatore sarà in grado di interagire con le stazioni remote, con l’ausilio di finestre tipiche dell’ambiente Windows, impostandone soglie di funzionamento, soglie di allarmi, memorizzazioni e quant’altro necessario per il corretto funzionamento degli impianti stessi.
Il nostro software è affidabile, flessibile, possiede una potente tecnologia SCADA/HMI technology basata su XML, è presente sul mercato con oltre 80.000 applicazioni installate in tutto il mondo. Offre il più completo e potente set di funzionalità che consente di progettare e distribuire progetti da semplici HMI basati su WinCE fino ai più moderni sistemi di supervisione SCADA basate su Windows 7/8/10 e Servers.
Il nostro software è una completa e matura piattaforma che permette l’affidabilità necessaria anche nelle più severe applicazioni “mission-criticals”, dal piccolo HMI alle grandi architetture dei server Scada.
Con la sua architettura aperta e flessibile, il nostro software è la soluzione Scada/HMI applicata in ogni settore dell’automazione.
Garantire il flusso di informazioni del processo in tempo reale, dai sensori in campo ai sistemi di controllo ed analisi, è la necessità di ogni azienda per gestire efficacemente la produzione di ogni impianto moderno, migliorare l’efficienza ed incrementare il business. E’ la migliore soluzione oggi disponibile per tutte le aziende che devono sviluppare e mantenere applicazioni software di supervisione, interfaccia operatore, controllo ed acquisizione dati. Grazie all’innovativa ed esclusiva tecnologia “XML-Inside”, la piattaforma Scada/HMI il software offre un unico ambiente di sviluppo per gestire applicazioni Scada, HMI, SoftLogic e di Analisi Statistica dei dati di produzione, consentendo ai progettisti di ridurre drasticamente i tempi di sviluppo, ed agli utilizzatori di disporre di soluzioni potenti, aperte, flessibili e di semplice manutenzione.
Rappresenta l’eccellenza nelle piattaforme Scada/HMI, ineguagliato per apertura, semplicità e prestazioni. La tecnologia è unica nel suo genere, si basa completamente sullo standard XML e su tecnologie emergenti ed aperte quali Web Services, Grafica vettoriale SVG, OPC, SQL, ODBC, .Net, oltre alla tecnologia Java utilizzata per le soluzioni Web Client.
E’ inoltre il software standard per tutti coloro che operano nell’automazione industriale, nelle utilities e nella building automation. E’ una piattaforma Scada/HMI universale adatta a qualsiasi tipo di impiego, con la massima indipendenza dall’hardware. Infatti offre un’unica piattaforma per progettare stazioni di supervisione di grandi impianti, con architetture client/server ridondate, ma anche pannelli operatore HMI e/o dispositivi mobili basati su WinCE, in connessione ad ogni tipo di PLC, rete e fieldbus industriale o civile.
Essere flessibili è una delle maggiori necessità nell’automazione moderna. Significa potersi rapidamente adattare alle richieste del cliente senza sacrificare il lavoro svolto e il proprio know-how. Per questo il nostro software offre le maggiori garanzie per la tutela del proprio investimento, perché potrete mantenere la stessa piattaforma software, in azienda, e soddisfare tutte le esigenze applicative dell’automazione